martedì 3 agosto 2010

Intro

Pensare è allo stesso tempo la cosa più difficile e facile del mondo.
Non si può non pensare, si pensa sempre, mentre si è svegli e mentre si dorme, ma pensare , farlo davvero è difficile.
È più semplice allenarsi per la maratona di New York o scalare la Tour Eiffel piuttosto che guardarsi allo specchio e cercare di rispondere alla domanda “ma chi cavolo sono io?”, “che cosa voglio?”.
Trovare quello che nella vita ti scuote l’anima è impossibile, almeno per me.
Per tentare di capire quale corso di studi intraprendere a settembre all’università ho scritto una lista di ciò che mi piace, perché dopo aver lasciato il corso di design di moda l’anno scorso non posso permettermi di sbagliare.
Ecco ciò che mi piace
·         i profumi, Prada ed Hermès sono ai primi posti
·         la moda, non da creare, sennò studierei ancora Design, ma da guardare, toccare, sentire, leggere, vivere
·         le fotografie in bianco e nero
·         i tavolini bianchi, quelli in legno delle case della campagna francese con la vernice rovinata e scrostata
·         la filosofia, il pensare, il porsi domande, anche troppe   
·         i miei cani, Diesel e Luna
·         i cookies

Da questa lista mi pare ovvio che non ho la più pallida idea di che fare, a meno che non esista un corso di studi in cui si passi il tempo a fotografare tavolini bianchi e a comprare profumi.
Non so cosa voglio né tanto meno chi sono, ma so che divorare Vogue per colazione, pranzo e cena mi piace. Mi piace il gioco della moda, il suo potere di cambiare una donna e farla sentire bella, mi piace il fatto che l’abito giusto può nascondere quegli orribili rotolini sulla pancia e il sedere grosso e può farti sentire talmente bene da farti chiedere il numero di telefono al ragazzo che ti piace. Un abito è come un buon bicchiere di vino, ti dà coraggio.     

1 commento:

  1. dopo l'ultimo pezzo di questo blog non potrò non seguirti! sono pienamente d'accordo con te su come la moda alla volte ci faccia sentire meglio, un effetto molto simile a quello che su di me ha anche un po' di mascara e fard di farmi sentire subito più a mio agio, più me stessa...
    ora vado a leggermi gli altri tuoi post!

    fede

    RispondiElimina